martedì 22 dicembre 2020

COVID, LA POLIZIA LOCALE SANZIONA UNDICI BAR PER IL MANCATO RISPETTO DEGLI ORARI RESTRITTIVI. A CHIOGGIA 738 POSITIVI, 37 DI ESSI SONO RICOVERATI

Continua senza soste l'attività della Polizia Locale di Chioggia nel far rispettare le restrizioni governative, regionali e comunali in materia di emergenza sanitaria. Nel corso della pandemia i controlli degli agenti ammontano ad un totale di oltre 5500, tra persone fisiche (3300) ed attività commerciali (2200): i mezzi della Polizia Locale e della Protezione Civile hanno percorso quasi 50mila km compresa la spiaggia e la diga foranea, diffondendo continuamente con gli altoparlanti messaggi alla popolazione, mentre durante la prima "ondata" virale la Protezione Civile ha distribuito oltre 250mila mascherine a tutti i nuclei familiari residenti in città e alle attività essenziali.
Nel periodo, sono state accertate 113 violazioni ai decreti e ordinanze in materia, di cui ben 11 elevate negli ultimi giorni nei confronti di bar e pubblici esercizi di Chioggia e di Sottomarina che non hanno rispettato i vincoli di orario o le distanze tra i clienti. «I servizi di controllo della Polizia Locale – spiega l'assessora Genny Cavazzana – continueranno anche con iniziative congiunte alle altre forze di polizia, per tutto il periodo delle festività, compresa la notte di Capodanno, e proseguiranno fino al termine dei contagi, che ci auguriamo tutti sia un traguardo vicino».
È il sindaco Alessandro Ferro a fornire i dati aggiornati riguardo gli effetti del Covid: «Alla data odierna i positivi nel territorio comunale sono 738, mentre i ricoverati sono 37, i negativizzati 1441 e le persone decedute 55. Un quadro da non sottovalutare, che impone ancora di più di rispettare le misure sanitarie già note e quelle del nuovo decreto Natale, con l'istituzione della zona rossa e arancione per i giorni fino al 6 gennaio».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.