lunedì 14 dicembre 2020

IL "POSTIN" A CACCIA DELLE OFFERTE DI SAN DOMENICO: A VUOTO IL PRIMO TENTATIVO, RIUSCITO IL SECONDO

Non accenna a terminare la serie di furti e intemperanze di cui si sta rendendo protagonista Tiziano Salvagno, il 48enne soprannominato "postin", che dopo aver imbrattato di vernice nera molti muri del centro storico, e in particolare le colonne del Duomo e di palazzo Lisatti, continua a rubare le offerte nelle chiese cittadine. Due settimane fa era accaduto a San Giacomo e a Sant'Andrea, sabato scorso e ieri, domenica 13 dicembre, lo squilibrato ha preso di mira la chiesa di San Domenico.
Ne dà notizia la pagina facebook del settimanale diocesano Nuova Scintilla, che riferisce come quello di sabato sia stato un tentativo, mentre domenica Salvagno ha scassinato il bancone delle offerte, asportandole. Il giorno prima l'uomo è stato scoperto mentre fuggiva in bici sopra il ponte, e ha confessato il tentativo di furto. Le autorità ecclesiastiche hanno provveduto a presentare l'ennesima denuncia. La chiesa di San Domenico era stata depredata più volte anche da un altro noto disadattato del centro storico, e in ragione di questi furti la parrocchia ha deciso di installare un sistema di videosorveglianza con telecamere a circuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.