domenica 29 marzo 2020

FAMIGLIA DI CHIOGGIA SI RIUNISCE PER CELEBRARE UN COMPLEANNO IN DIRETTA VIDEO ONLINE, ALLA FACCIA DEL DIVIETO E DEL VIRUS

Le due facce dell'emergenza Coronavirus a Chioggia. Da un lato il toccante post che Michela Tiozzo, figlia della signora Vittorina scomparsa lo scorso lunedì, ha scritto di ritorno dall'ospedale di Dolo, dove lei stessa è stata ricoverata: «Chiudete gli occhi e immaginate il lutto improvviso di un vostro familiare, un altro intubato e dieci interminabili giorni sul letto di un ospedale senza tv né un libro da leggere, e nessuno che possa portare conforto. In mezzo a persone più ammalate di voi e infermieri che passano continuamente a bucarvi le braccia, vedendo morire persone e tante arrivare gravi».
Dall'altro, una famiglia che vive in due luoghi del centro storico distanti tra loro ha riunito i propri nuclei per celebrare un compleanno in diretta video online, con tante beffe a chi commentava preoccupato: «A casa nostra facciamo quello che vogliamo». Un po' di rispetto sarebbe d'obbligo, se non altro per la sofferenza di persone come Michela e la sua povera mamma, che ora non c'è più: a tutti pesa questa clausura, non poter incontrare i propri cari, uscire con il sole. Ma non fanno i furbi alle spalle del prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.