lunedì 30 marzo 2020

INCENDIO ALL'ALBA IN DUE VILLE DI BRONDOLO, FORSE DA UN SERBATOIO: L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO HA SCONGIURATO CONSEGUENZE PEGGIORI

Un incendio di notevole portata ha coinvolto, attorno alle ore 6 di stamane, due abitazioni confinanti in via Giovanni XXIII a Brondolo. Le fiamme sarebbero divampate da uno scooter o da un tagliaerba con benzina all'esterno di una delle due ville, e presto si sono propagate oltre i limiti del cancello in ferro che le divide: l'esplosione del serbatoio ha svegliato entrambe le famiglie, che sono subito accorse per spegnere quanto possibile con l'acqua e l'estintore, contattando contemporaneamente i vigili del fuoco.
Solo l'intervento veloce di questi ultimi ha consentito di limitare i danni: «Ho pregato che arrivassero in tempo, e così è stato», ha detto il proprietario dell'alloggio confinante, che nel rogo è riuscito a salvare una vettura, alcuni kayak e i tavoli del giardino, ma non purtroppo una bicicletta elettrica che aveva trovato riparo -come gli altri oggetti- sotto un capanno in legno. Delle due abitazioni, una è rimasta intonsa e l'altra solo sfiorata dalle ceneri: il fumo comunque è salito tanto da essere visibile fin dalla Romea.
In loco erano presenti anche i carabinieri per i rilievi: le cause dell'incendio sono ancora incerte, anche se la combustione accidentale è la più accreditata. I vigili del fuoco comunque hanno curato con attenzione l'inventario dell'attrezzatura superstite, riponendola in sacche separate secondo il protocollo che aiuta a prevenire ulteriori conseguenze spiacevoli nel caso siano coinvolti materiali plastici o amianto.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.