mercoledì 26 agosto 2020

IGNOBILE FURTO ALLA CHIESA DEI FILIPPINI: IGNOTI SEGANO LA CHIUSURA DI UNA VETRINA E TRAFUGANO CIMELI APPARTENUTI A PADRE RAIMONDO CALCAGNO


(immagine della Nuova Scintilla)

Un furto particolarmente spregevole è avvenuto all'interno della chiesa dei Filippini a Chioggia, durante gli scorsi giorni. Ne dà notizia la pagina Facebook del settimanale diocesano Nuova Scintilla: è stato scassinato un portacandele che conteneva offerte, ma soprattutto sono stati rubati alcuni cimeli relativi a Padre Raimondo Calcagno, l'insigne religioso, venerabile della Chiesa.

(immagine della Nuova Scintilla)

In particolare è stata segata la chiusura di una vetrina che conteneva tre medaglie d'oro e un calice romano dell'Ottocento, tutti asportati; è stata inoltre forzata la porta retrostante all'altare, che comunica con l'oratorio San Filippo Neri. Del misfatto è stata sporta denuncia.

(immagine della Nuova Scintilla)

La chiesa dei Filippini attende la dotazione del sistema di videosorveglianza, finanziato dal Fondo per gli Edifici di Culto in seno al Ministero dell'Interno; la scorsa settimana, intanto, è stata cablata in tal senso la chiesa di San Domenico, pure vittima di ignobili razzie.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.