giovedì 20 agosto 2020

PLURIPREGIUDICATO AGLI ARRESTI DOMICILIARI NELLA SUA CASA DI CHIOGGIA PER SPACCIO DI DROGA

È comparso stamane avanti il giudice Stefano Manduzio, al Tribunale di Venezia, il 71enne Gioacchino Zatta, originario di Bovolenta (Padova) ma residente in una calle del centro storico di Chioggia. L'uomo era scortato dagli agenti del Commissariato chioggiotto, che lo avevano arrestato per spaccio di stupefacenti, probabilmente cocaina dati i suoi precedenti: il giudice Manduzio ha convalidato l'arresto e confermato la misura cautelare entro le mura di casa, fino all'udienza processuale fissata il 15 settembre prossimo.
Zatta, pluripregiudicato, è noto alle forze dell'ordine e al casellario giudiziario per aver compiuto una rapina a un supermercato di Selvazzano Dentro (Padova) nel 2007. Inoltre ha patteggiato un anno di reclusione nel 2011 per il ruolo definito marginale in un traffico internazionale di cocaina dalla Colombia, dopo aver collaborato con gli investigatori. L'uomo, molti anni addietro, era rimasto coinvolto anche nelle indagini del processo "7 aprile" che aveva sgominato la colonna padovana dell'ala militare di Autonomia Operaia.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.