lunedì 2 novembre 2020

DIMEZZATE LE VOLANTI DI POLIZIA IN SERVIZIO A CHIOGGIA NEL WEEKEND: IL SINDACALISTA ARMELAO, «IL COMUNE INTERVENGA CON IL QUESTORE»

Nel weekend appena trascorso, a Chioggia, la Polizia di Stato ha dovuto fare a meno del 50% delle proprie volanti. Lo denuncia Mauro Armelao, segretario regionale del sindacato FSP, specificando che il servizio di pattuglia è mancato il pomeriggio e sera di venerdì 30 ottobre, il pomeriggio e sera di sabato 31 e la mattina e pomeriggio di domenica 1° novembre, compresa la notte di oggi.
«Un turno di volante è stato soppresso - spiega Armelao - tagliando di netto il 25% del controllo del territorio, se poi si aggiunge la mancanza di otto agenti basta una malattia o un'assenza per far saltare altre volanti. E così è stato durante questo fine settimana nero per la sicurezza in città. Solo l’impiego di personale che espleta normalmente altre mansioni ha scongiurato il pericolo di far saltare il 75% delle pattuglie».
Il sindacato accusa il Questore di Venezia, Maurizio Masciopinto, di non ascoltare le richieste di potenziamento del Commissariato clodiense, e implora il sindaco Alessandro Ferro di «alzare la voce» anche con il Prefetto, convocando il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, in vista di nuove restrizioni e dell'avvicinamento al periodo natalizio: a Chioggia servono 5 agenti per ciascuna delle cinque squadre.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.