lunedì 30 novembre 2020

AMIANTO E RIFIUTI ABBANDONATI, LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA UN CAPANNONE IN AREA PORTUALE AI SALONI. DENUNCIATO UN DIRIGENTE

La Guardia di Finanza di Chioggia ha scoperto un capannone di 2700 metri quadrati, ubicato nell'area portuale in località Saloni, che presenta una copertura d'amianto in stato di degrado. Avvistato dall'elicottero della sezione aerea, che venerdì scorso ha volteggiato a lungo sopra il centro storico della città lagunare, l'immobile è stato sottoposto a sequestro nel fine settimana dai militari del reparto operativo aeronavale di Venezia.
Il sopralluogo delle Fiamme Gialle di Chioggia, assieme al personale tecnico di ARPAV, ha consentito di notare il cattivo stato di conservazione della copertura in eternit, confermato dai rilievi sopra i campioni prelevati. All'interno del capannone, adibito a deposito, la Guardia di Finanza ha rinvenuto un'ingente quantità di rifiuti abbandonati, anche di natura pericolosa.
Il rappresentante legale della società privata che ha la disponibilità dell'edificio è stato denunciato all'autorità giudiziaria: una prima indagine ha accertato l'inesistenza delle autorizzazioni necessarie all'utilizzo del bene -di proprietà demaniale- da parte dell'impresa. Quanto alla copertura in amianto, essa è a rischio di dispersione a causa delle intemperie e della mancata conservazione, circostanza che comporterà un intervento vocato alla rapida bonifica del luogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.