domenica 17 gennaio 2021

GLI AMBULANTI DEL “ZIOBA” PROTESTANO CONTRO VERITAS: NON HA SCONTATO LA TARI 2020 PER I TANTI GIOVEDÌ NON USUFRUITI

Lo scorso giovedì, al mercato settimanale in corso del Popolo a Chioggia, gli ambulanti erano in fermento per la protesta messa in atto da uno di loro, Mauro Bondesan (storico gestore di uno dei banchi), nei confronti della società partecipata Veritas.
La multiutility metropolitana, infatti, ha disposto due "abbattimenti" relativi alla tassa di asporto dei rifiuti: uno fondato sopra i giorni effettivi di consumo del suolo, uno delle tariffe in sé. «Ma risultano sempre 175 giorni - spiega Bondesan al microfono di Chioggia Azzurra - e non li abbiamo utilizzati tutti, poiché una buona parte è stata sacrificata al Covid. Anche in virtù dei minori incassi, non possiamo pagare egualmente la cifra richiesta».

L'ambulante fa riferimento anche alla delibera del Comune di Chioggia, che ridurrà del 10% le tariffe della TARI per il 2021 ai residenti: «Chi utilizza le aree pubbliche, non solo mercatali - nota Bondesan - deve produrre una richiesta a Veritas con il modulo che si trova nel sito. E chi non è residente?». I bollettini del 2020 sono già scaduti, ma Mauro Bondesan invita i colleghi alla disobbedienza fiscale: «Non pagate, portiamo la cosa all'attenzione della giunta».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.