domenica 24 gennaio 2021

I DUE “SOLITI NOTI” DI VIA ALGA DENUNCIATI PER TRUFFA ONLINE: AVREBBERO SIMULATO LA VENDITA DI UNA PLAYSTATION DOPO AVER INCASSATO L'ANTICIPO

Escalation nell'attività criminale di un noto duo di giovani malviventi, di età 21 e 28 anni, che gravitano nella gang di via Alga. I due pregiudicati, che anche lo scorso autunno si sono resi responsabili di una serie di furti e scassi a Chioggia e Sottomarina, tutti col medesimo sistema, vengono ora sospettati di aver perpetrato una truffa online ai danni di un ventenne di Gorgonzola (Milano): lo scorso giovedì quest'ultimo aveva lanciato, attraverso il marketplace di Facebook, la richiesta di acquisto per una playstation 4 usata.
All'annuncio, tra gli altri, aveva risposto il 21enne di Sottomarina, illustrando la possibilità di vendere un esemplare dell'oggetto. Acquirente e presunto venditore si sono accordati per la cifra di 170 euro, di cui 70 anticipati e 100 alla ricezione dello strumento: dopo il pagamento della prima tranche, effettuato tramite Western Union all'indirizzo mail del 28enne di Chioggia (descritto come cognato dal suo stesso complice), il giovane milanese ha atteso invano il codice di tracking della spedizione.
Appurato che i due lagunari hanno ricevuto i primi 70 euro pattuiti, il compratore ha provato più volte a ricontattarli senza ricevere risposte se non elusive, fino al punto di essere bloccato in ogni servizio di messaggeria telefonica e web. A questo punto, al 20enne di Gorgonzola, non è rimasto altro che sporgere denuncia per truffa alla locale stazione dei carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.