venerdì 1 gennaio 2021

SI ARRAMPICANO SOPRA UNA GRU A MEZZANOTTE: DUE VENTENNI FATTI SCENDERE DAI VIGILI DEL FUOCO, E IDENTIFICATI DALLA POLIZIA A SOTTOMARINA

Volevano trascorrere San Silvestro in modo insolito, vedere dall'alto i fuochi che in tanti stavano accendendo nel cielo della città. Ma i due ventenni che ieri a tarda sera si sono arrampicati sopra una gru alta circa 30 metri in viale Mediterraneo a Sottomarina non sono passati inosservati: nel vicinato, affacciato dai poggioli, più di qualcuno ha sollecitato le forze di polizia e i vigili del fuoco, con la preoccupazione per l'incolumità dei due giovani sconsiderati.
Una pattuglia della polizia di Stato è subito accorsa a controllare la situazione, mentre un paio di vigili del fuoco sono saliti per convincerli a scendere prima che arrivasse l'autoscala, opportunamente contattata. Per fortuna non ce n'è stato bisogno: i due, alla vista della volante, non erano intenzionati a desistere e anzi cercavano di nascondersi "dietro un dito".
L'azione si è conclusa con il trasferimento dei ventenni al Commissariato di Pubblica Sicurezza per l'identificazione: uno dei due, infatti, era salito sopra la gru privo di documenti. Non mancherà una denuncia per violazione del coprifuoco, stabilito alle ore 22 e in vigore eccezionalmente fino alle 7 del mattino. Poco movimentata, tuttavia, la prima notte dell'anno per quanto riguarda le richieste d'intervento ai vigili del fuoco, chiamati in causa solo per prevenire eventuali effetti degli improvvisati spettacoli pirotecnici.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.