venerdì 8 gennaio 2021

VIA MARCO POLO ESASPERATA DALLE INTEMPERANZE DI ALCUNI GIOVANISSIMI, TRA ALCOOL, VOMITO E ATTI VANDALICI. LA POLIZIA LOCALE MONITORA LA ZONA

La polizia locale di Chioggia è intervenuta mercoledì pomeriggio nella zona di via Marco Polo a Sottomarina, non distante dal parcheggio sotterraneo recentemente inaugurato, in quanto i residenti avevano superato la soglia di tolleranza per quanto riguarda il comportamento di alcune compagnie di giovanissimi, alcuni appena maggiorenni, altri addirittura di 14 anni.
Questi ragazzi, secondo chi abita la zona, si appostano ogni giorno nei portici sotto i condomini, con scooter e biciclette elettriche, ultimamente anche senza indossare la mascherina: «Siamo ostaggio - racconta un cittadino - di bande che sporcano i muri, spaccano bottiglie, provvedono ai propri bisogni fisiologici, e chi li rimprovera rischia di ottenere l'automobile rigata o altri dispetti, con gesti di sfida».
Ieri stesso la popolazione si è ritrovata tracce di vomito sopra gli scalini e danni alle cassette della posta: «Nonostante le segnalazioni - continua il residente - anche da parte dell'impresa che si occupa delle pulizie, non ci sono mai stati interventi dei carabinieri o della polizia di Stato».
La stessa polizia locale, peraltro, giunta in loco con una pattuglia non ha segnalato niente di penalmente rilevante, anche se continuerà sicuramente a monitorare l'area. A quanto viene riferito, alcuni dei giovani coinvolti sarebbero anche alcuni tra i responsabili dei disagi e degli atti vandalici in piazza Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.