sabato 23 gennaio 2021

INDENNIZZI PER DANNI DOPO LA TROMBA D’ARIA DEL 15 OTTOBRE, L’ASSICURAZIONE DEL COMUNE NON PAGA: «NESSUNA RESPONSABILITÀ DELL'ENTE»

Doccia fredda per quanti avevano presentato richiesta di risarcimento dei danni dopo la tromba d'aria che lo scorso 15 ottobre aveva investito Sottomarina e Borgo San Giovanni. L'assicurazione del Comune di Chioggia, la compagnia Allianz, ha rigettato le istanze dal momento che non si configura una responsabilità dell'ente nella caduta del tetto del bar della stazione, della sede di AsCom e del deposito di attrezzi allo stadio Ballarin, oltre ad altri immobili del territorio.
Il sopralluogo dei periti della società assicuratrice ha ravvisato la sola partecipazione dell'evento atmosferico nel portare ai fatti dannosi, mentre gli stabili erano tenuti in buono stato conservativo e manutentivo, il che esonera il Comune dal dover versare gli indennizzi. L'unica maniera per ottenere il ristoro è, da parte delle imprese coinvolte, essere assicurate a propria volta contro questo tipo di eventi, anche se non viene escluso che qualcuno possa intentare causa civile nei confronti del Comune stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.