mercoledì 27 gennaio 2021

«SCIMMIA», «MANGIA LE BANANE»: CHIOGGIOTTA DI ORIGINE INDIANA INSULTATA DA UN BRANCO DI ADOLESCENTI IERI SERA LUNGO IL LUSENZO

Allucinante episodio di razzismo verbale, ieri sera attorno alle ore 19, lungo la fondamenta che circonda il Lusenzo a Borgo San Giovanni. Una 24enne di origine indiana, adottata in tenera età e chioggiotta a tutti gli effetti, è stata pesantemente insultata da un branco di adolescenti minorenni mentre stava passeggiando con il proprio cane: «vai a mangiare banane», «fai schifo» e il verso della scimmia sono state le ingiurie che la ragazza ha dovuto sopportare per il colore della propria pelle, prima di tornare a casa in lacrime e sfogarsi via facebook.
La famiglia sta proteggendo la giovane e valutando la presentazione di una denuncia contro ignoti: «Le era successo anche da bambina - racconta la madre - ma allora l'avevamo superata, questo episodio nel 2021 è assolutamente inammissibile. Magari arrivassero le scuse da parte di quel gruppo di attaccabrighe».
La riva del Lusenzo, specie nelle ore buie, sia dal lato di Borgo San Giovanni sia da quello di Sottomarina, è popolata da gruppi di adolescenti non di rado minacciosi in ogni modo verso gli adulti: molti sono già, purtroppo, gli episodi accaduti in tal senso. La speranza è che presto le telecamere del circuito di videosorveglianza entrino in funzione e identifichino i singoli responsabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.