martedì 5 gennaio 2021

BRAVATA SULLA GRU A CAPODANNO: SI DICONO "PENTITI", POI PUBBLICANO UN VIDEO, VANTANDOSI CHE LA NOTIZIA ERA STATA RIPRESA ANCHE DA SKY

A Capodanno ha fatto scalpore, in tutta Italia, la scalata che due giovani poco più che ventenni avevano compiuto sopra una gru di circa 30 metri in viale Cicogna a Sottomarina, negli ultimi minuti del 2020, allo scopo -pare- di «vedere i fuochi» dall'alto.
La notizia, pubblicata da Chioggia Azzurra, è stata ripresa anche da Sky: e proprio una schermata dal sito dell'emittente è stata usata dai due protagonisti della bravata (effettuata forse per una "scommessa") allo scopo di editare, con immagini in soggettiva e musica dance, proprio il video della loro azione: diffuso da uno dei due nei propri network, il clip in breve tempo ha girato tra i telefoni degli amici e quindi -in queste ore- si è allargato a macchia d'olio tra le utenze e i gruppi.
Nelle riprese si vedono i due, tranquilli, mentre chiamandosi per nickname salgono e immortalano il buio della città squarciato da botti e luci di Natale; a un certo punto rivolgono l'inquadratura verso se stessi, come nel selfie pubblicato quasi subito entro una storia instagram. Pochi minuti più tardi, l'arrivo dei vigili del fuoco e della polizia.
Il montaggio è avvenuto sicuramente dopo le ore 13 di Capodanno, quando Sky aveva riportato la notizia: circostanza che smentisce una pubblicazione emotiva, quasi in diretta, e ogni possibile "pentimento" tardivo all'uscita dal Commissariato, dove i due sono stati identificati -uno era anche senza documenti- e sottoposti alla sanzione per aver violato il coprifuoco.
A cinque giorni di distanza, negli schermi telefonici dei chioggiotti ora arriva anche la prova della premeditazione: forse non si erano resi conto di aver rischiato molto, sia in termini giuridici (per violazione della proprietà privata e procurato allarme) che naturalmente di incolumità personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.