giovedì 14 luglio 2022

ABBANDONO RIFIUTI PIAGA ANCHE A VALLI MA LE FOTOTRAPPOLE

L’inciviltà di chi abbandona rifiuti purtroppo colpisce anche Valli, in particolare l’oasi ecologica di via Pascolon dove persone senza scrupoli scaricano qualsiasi materiale di scarto.

Una piaga a cui i residenti cercano di opporsi non solo segnalando alle autorità ma anche con qualche denuncia che però li mette in condizioni di esporsi.
“Una volta ho sorpreso uno a scaricare rifiuti alle mie rimostranze, questo mi ha minacciato e mi ha seguito fino a casa”.
Gli ispettori di Veritas non stanno con le mani in mano ma cogliere sul fatto chi scarica rifiuti, anche da fuori provincia, non è così semplice.
Più volte Veritas aveva preannunciato l’installazione di sistemi di ripresa e anche il sindaco Armelao in campagna elettorale si è impegnato a coprire parte della frazione con la videosorveglianza ma sembra che la burocrazia sia lentissima per autorizzare questo tipo di strumenti.
Dovrebbero essere le istituzioni a perseguire pesantemente questi comportamenti ma se non c’è la collaborazione dei cittadini diventa tutto più difficile.

Bisogna prendere sul fatto questi soggetti, riprendere, fotografare le targhe e sporgere le denunce.
È noto che la giustizia in Italia è lenta, ma poi arriva.

Ricorderete il caso di quel ristoratore di Treviso che veniva a scaricare i rifiuti sul translagunare, in seguito alla denuncia di un cittadino c’è stato il processo con tutte le conseguenze.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.