martedì 26 luglio 2022

ALTRO CHE ULTIMO SCIPPO, IERI GLI SCIPPI SONO STATI DUE

Dopo lo scippo delle 10.40 avvenuto domenica mattina in via G. Da Verrazzano compiuto da Andrea Penzo “lo smilzo” riconosciuto da più persone, di cui almeno uno ha provveduto a rilasciare testimonianza ai carabinieri di Sottomarina c’è stato un secondo scippo dopo le ore 14 circa in Domenico Schiavo un giovane “magro e con i capelli castani” si è affiancato a una settantenne che era in bicicletta e con la solita tecnica le ha preso al volo una borsa da spiaggia che era sul cestino.

La donna ha provato ad inseguirlo ma lo scippatore, presumiamo il solito Andrea Penzo ha gettato la borsa da spiaggia, la signora scippata si fermate per recuperarla consentendo al malvivente di allontanarsi con la borsa con soldi e documenti che era contenuta nella borsa da spiaggia.
Quindi sembra non avere fine la “carriera” di Andrea Penzo, malgrado le testimonianze e malgrado i continui furti e scippi continua ad essere visto in giro liberissimo di circolare con la sua biciclettina.
Per inciso un altro caso, ben più pericoloso dello smilzo, è quello di Marco “Marchetto” Penzo il giovane in regime di “osservazione speciale” che ieri correva a manetta per canal Vena con un barchino mettendo a repentaglio la sua incolumità e quella delle persone che in quel momenti si trovavano nel suo tragitto.
Sono ormai mesi che pubblichiamo un giorno sì e l’altro anche di questi episodi di cosi detta microcriminalità che, per fortuna, non sono ancora sfociati in fatti di sangue ma sono eventi che peggiorano la qualità della vita di tutti e che creano allarme sociale.





Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.