martedì 19 luglio 2022

COMMERCIO IRREGOLARE: LA POLIZIA LOCALE IN ASSETTO VIETCONG

Le Forze dell’ordine sono sotto organico e per effettuare alcune operazioni diventa necessario aggirare l’ostacolo della mancanza di uomini mettendo in campo altre strategie, in questo caso per arginare il commercio abusivo sulla battigia.

Hanno quindi optato per interventi mirati, Ieri sulla battigia prospicente ai bagni Internazionale è intervenuta la Polizia Locale con il supporto del fuoristrada mettendo in atto un intervento che ha dato come esito il sequestro di diversi sacchi di merce.

Attendiamo il comunicato per informarvi al meglio ma resta il fatto di fronte il quale molto vogliono chiudere gli occhi.

Innanzitutto il commercio abusivo, soprattutto quello di merce contraffatta, alimenta la malavita organizzata in una rete i cui capi sono molto distanti dai luoghi in cui si svolge e, non ultimo, chi commette un reato non è solo chi vende merce contraffatta ma anche chi l’acquista.
La prima fonte che alimenta il commercio abusivo e la malavita che ne muove i fili sono gli acquirenti.

Se il litorale di Sottomarina presenta tratti che ricordano mercati rionali o bazar mediterranei lo si deve soprattutto a chi si ferma ad acquistare.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.