sabato 23 luglio 2022

TRUFFA DELLO SPECCHIETTO - FAMIGLIA TEDESCA PERDE 150 EURO

Purtroppo non c’è solo l’emergenza climatica che sta colpendo duro in questi giorni ci sono anche nomadi e professionisti della famigerata “truffa dello specchietto”.

Dopo il caso segnalato da Chioggia Azzurra qualche giorno fa per una tentata truffa, probabilmente andata a monte per l’avidità del truffatore (voleva 500 euro) e dopo il tentativo di truffa finito invece, sembra, con un doppio furto ai danni di una coppia di anziani, nella giornata di venerdì è caduta nella truffa una famiglia di tedeschi in via Lungo Brenta a Ca’ Lino. Sempre con il solito stratagemma questi professionisti della truffa riescono a colpire in qualche modo l’auto di passaggio e poi mostrano lo specchietto rotto, propongono subito di non compilare la constatazione amichevole per evitare aumenti e chiedono di essere risarciti subito in contanti.
Il truffatore della settimana scorsa era a bordo di una Bmw quello di ieri invece era a bordo di una Golf, probabilmente si è dimostrato meno esoso e si è accontentato di “soli” 150 euro.
Sembra però che la famiglia di tedeschi abbia pagato per evitare problemi ma abbia preso nota della targa e abbia sporto denuncia.
Purtroppo non sempre si ha la prontezza di spirito di segnarsi targa oppure fotografare i soggetti eppure sono in commercio ottime body cam e dash cam che registrano proprio tutto.





Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.