venerdì 15 luglio 2022

PARCO DI PIAZZALE EUROPA TUTTE LE GIOSTRINE ROTTE, DI NOTTE APERTO, RIFUGIO AI BALORDI

Nonostante il momento di alto flusso turistico i giardini che si trovano in Piazzale Europa non sono nelle condizioni migliori per ospitare i turisti, e tantomeno i residenti, che vogliano passare qualche intervallo di tempo, al fresco, tra gli alberi.

Circa una settimana fa è stata tagliata l’erba ed è stata fatta un po’ di pulizia. Probabilmente in questa occasione gli operatori si sono resi conto delle misere condizioni in cui si trovano le giostrine, che, in legno come sono realizzate, sarebbero belle e tipiche, ma più che di un rimessaggio necessitano di una sostituzione.

Il cartello che vi è stato attaccato recita “avviso di pericolo, giostre pericolanti” e tutte le giostrine sono state transennate in modo da ostacolare e, si spera, impedirne l’utilizzo.
Intanto proprio per innalzare ancora di più la bandiera del degrado uno dei cancelli da circa una ventina di giorni rimane continuamente aperto, 24 ore su 24, favorendo il bivacco e la sosta di ragazzini e di nomadi, che qua trovano un punto ben nascosto dove poter fare, non visti, i propri comodi.
Gli operatori Veritas puliscono certo, ma i cestini e lungo i sentieri e di certo non tutta l’area di prato che viene lasciata, dopo le scorribande notturne in condizioni disonorevoli, piena di bottiglie e di lattine abbandonate.
Per i turisti che si ritrovano a passeggiare in quest’area la zona non rappresenta un bel biglietto da visita. Eppure i parchi, i giardini, sono luoghi che i bambini amano frequentare, negare loro un ambiente sicuro e gioioso e pulito è un vero peccato.

E questo accade proprio al centro di Sottomarina, rinomata località turistica.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.