martedì 12 luglio 2022

ABUSIVI ALLA TURATI PERCHÈ LASCIARLA ANCORA IN QUELLE CONDIZIONI

Sembra che qualcuno sia riuscito ad entrare alla ex colonia Turati malgrado, almeno apparentemente, sia tutto chiuso e murato, con l’eccezione di due finestre che si affacciano sul lungomare, rotte.

L’amministrazione comunale sta ancora godendo del periodo di luna di miele con l’elettorato grazie soprattutto al sindaco Armelao, attentissimo alla comunicazione social ma anche a cercare di risolvere le problematiche spicce dei Chioggiotti.

Già solo il fatto che il sindaco sia in comune alle 8 del mattino (inizia a messaggiare anche molto prima) non è cosa da poco.
Francamente però ci preoccupa che ci sia grande attenzione rivolta ai problemi contingenti mentre sembra, ripetiamo sembra, che i problemi più importanti vengano rimandati. Della ZTL di cui l'amministrazione continua a tergiversare ne abbiamo parlato diverse volte, della ex colonia Turati era un po’ che non ne parlavamo.

Perché l'amministrazione continua a non decidere? Ci sono 11 milioni di investimenti privati pronti, 90 posti per anziani di cui c’è un’assoluta necessità, lo stabile rimane di proprietà del comune, dopo cinque anni percepirebbe anche un affitto, verrebbe riqualificato tutto compreso quello schifo dell’ex mercatino.

Molti autorevoli esponenti della maggioranza sono concordi che preferirebbero venisse utilizzata per scopi turistici ma considerata la totale assenza di altre offerte, meglio la casa di cura. E allora? Non saranno mica le farneticazioni di “Energia Cinica”? Che altro si deve aspettare?





Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.