mercoledì 13 luglio 2022

SOTTOMARINA SOTTO ATTACCO DEI NOMADI VENUTI IN FERIE

Nel week end scorso Sottomarina e Chioggia sono state letteralmente “assaltate” da una marea di turisti.

Per quanto riguarda Sottomarina tutte le strutture ricettive, tutte, ripetiamo tutte: alberghi, Bed&Breakfast, campeggi, hanno fatto il pieno.

Non c'era un posto a dormire disponibile. Il centro storico di Chioggia, con la Sagra del Pesce, ha fatto letteralmente il pieno, soprattutto nella serata di sabato.
Purtroppo però non sono arrivati solo i turisti, ma sono arrivati anche un gruppo di nomadi in camper, ormai organizzati e addestrati al furto con destrezza, e con la scarsità di forze dell’ordine nel territorio fanno letteralmente quello che vogliono: parcheggiano dove vogliono, dormono sulle aiuole con tanto di materassi beati nella loro impunità.
Gli operatori balneari si trovano a fronteggiare il flusso di questi delinquenti, tra questi c’è chi è conosciuto e temuto tanto che persino i venditori irregolari non si azzardano ad entrare nelle loro concessioni, quelli che in qualche modo e a fatica riescono a trattenerli e a sventare anche qualche tentativo di furto e chi già in difficoltà per la gestione ordinaria non può certo mettersi a correre dietro ai ladri.
Purtroppo bisogna ammetterlo: la mancanza di agenti di Polizia Locale, di Stato ma anche dei Carabinieri ha reso Chioggia e Sottomarina una sorta di zona franca dove tutto è consentito: dal parcheggio selvaggio, ai semafori totalmente ignorati, allo spadroneggiare di giovani e meno giovani violenti.
Non c’è solo il problema degli zingari, ci sono anche tanti locali più o meno pregiudicati, minori e non minori che sono perfettamente al corrente che non c’è polizia ma soprattutto sono certi di rimanere impuniti.

Tra di loro c'è anche chi si sfoga contro i volontari dell’Ada che sono di ausilio alle manifestazioni, come è successo la scorsa sera quando una minus habens ha investito un volontario ADA con la moto perché pretendeva di parcheggiare la moto nell’area della chiesa di San Giacomo, dove era vietato.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.