martedì 16 febbraio 2021

MAXIOPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI DI ROMA, ARRESTATO ANCHE UN CHIOGGIOTTO DI 70 ANNI: L'OMBRA DELLA 'NDRANGHETA

Questa mattina all'alba un'ingente operazione antidroga, condotta dai Carabinieri di Roma, ha smantellato una cosca mafiosa affiliata alla 'ndrangheta, coInvolta nel traffico internazionale di cocaina dal Sudamerica. L'operazione Enclave ha arrestato 33 persone, quasi tutte calabresi e romane, legate al clan della famiglia Alvaro di Sinopoli (Reggio Calabria).

Fra esse, anche un 70enne di Chioggia, Fiorindo Boscolo, contiguo all'ex Mala del Brenta, che nel 2018 aveva tentato (senza riuscirvi) di concludere una compravendita di 20 kg di polvere bianca dalla Colombia, tramite l’intermediazione di una donna 65enne residente ad Orbetello. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari da parte dei militari in forza alla locale stazione dell'Arma.

Gli altri arresti sono avvenuti nella provincia di Reggio Calabria, in Maremma e a Roma, dove i militari hanno anche sequestrato un'attività commerciale intestata ad alcuni parenti del capo dell'organizzazione, ovvero il 44enne Pasquale Vitalone, pluripregiudicato. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, e richieste dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Le accuse riguardano lo spaccio di sostanze stupefacenti, l'organizzazione malavitosa, l'estorsione aggravata, l'intestazione fittizia di beni, il porto illecito di armi.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.