sabato 6 febbraio 2021

BRONDOLO, VIA DANDOLO ASSEDIATA DAL TRAFFICO PESANTE: CAMION E TIR DISTRUGGONO LA STRADA E I MARCIAPIEDI VICINI ALLE ABITAZIONI

I residenti in via Enrico Dandolo a Brondolo lamentano il continuo andirivieni di camion e tir, il cui passaggio sta letteralmente distruggendo la sede stradale e anche i marciapiedi. Gli effetti sono evidenti: all'incrocio con via Padre Emilio Venturini, ad esempio, è stato divelto un palo e sbrecciata una parte della pavimentazione in cemento, all'esterno di una recinzione privata.
«Stanno sprofondando i tombini - racconta um abitante del quartiere - e sono state abbattute per intero le tegole di un piccolo edificio all'ingresso di un cancello per il passaggio pedonale». Tra gli episodi segnalati, relativi sempre alle intemperanze del traffico pesante, i danni a un'autovettura parcheggiata lungo la strada, contro la quale un camion è impattato senza fermarsi, sfondando i vetri.
I temi relativi alla circolazione in via Dandolo si intersecano a quelli della vicina via Flaminio Corner, oggetto di interventi edilizi residenziali e a fini di servizio: in questa arteria si è costituito anche un comitato di cittadini che sta trattando con l'amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.