martedì 16 febbraio 2021

STAZIONE DI CHIOGGIA NUOVAMENTE IMBRATTATA DA SCRITTE CHE INNEGGIANO ALL'HIP HOP: CERCHIO SERRATO ATTORNO ALL'AUTORE DELLO SCEMPIO

Era lo scorso agosto 2020 quando la stazione ferroviaria di Chioggia ha visto ridipingere le proprie facciate, che nel tempo non solo si erano scolorite ma erano state anche oggetto dell'azione di non pochi vandali, usi a imbrattare le pareti con scritte, tag, immagini oscene.
Ma la normalità è durata pochi mesi: l'immobile, abitato ancora da una signora anziana (la vedova dell'ultimo capostazione), era stato dapprima lordato dalla vernice nera del famigerato "Postin", al secolo Tiziano Salvagno, che nei mesi scorsi ha occupato i locali dell'ex Chioggialab.
Lo scorso fine settimana, probabilmente nelle ore più buie tra sabato e domenica, sono comparsi nuovi segni variopinti: si tratta di scritte inneggianti all'hip hop e alla techno, che coprono ampia parte del lato binari e in misura minore di quello frontestante il piazzale.
Ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi: uno dei presumibili autori dello scempio, il rapper Stray Dog Luca, ha postato le immagini delle scritte in tre "stories" via facebook.
Tra le parole vergate sui muri, infatti, si legge anche "Error 30015 Mixtape", ovvero il titolo della serie musicale cui lo stesso Stray Dog si è dedicato ultimamente assieme al collettivo di cui fa parte.
Una sorta di firma, insomma, più a fine pubblicitario che di rivendicazione. Sta di fatto che il muro dove abita l'anziana signora è ancora ridotto in queste condizioni, dopo i 240mila euro spesi per ritinteggiarlo.
Altre città hanno risolto diversamente la smania di graffiti, offrendo (come a Padova) i cavalcavia per pregevoli composizioni artistiche, ma rimanendo molto severe nei confronti di chi non ha modo migliore per trascorrere il proprio tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.