lunedì 15 febbraio 2021

LA GUARDIA DI FINANZA DI CHIOGGIA SEQUESTRA UN CAMION IN ROMEA, CON 140MILA ARTICOLI NON DOCUMENTATI E GIOCATTOLI CINESI POCO SICURI

La Guardia di Finanza di Chioggia ha sequestrato circa 140mila prodotti potenzialmente pericolosi, che stavano transitando nel carico di un autoarticolato con targa straniera, lungo la strada Romea. La merce proveniva dalla Polonia ed era diretta a un'impresa con sede a Roma. Tra gli oggetti sequestrati, a seguito di un controllo operato dalle Fiamme Gialle, anche giocattoli, monili, occhiali, capi d'abbigliamento imballati con indicazioni in lingua cinese, del tutto privi delle indicazioni attestanti il rispetto degli obblighi di sicurezza, previsti dalle norme europee.
I pochi documenti recavano la descrizione sommaria dei beni, in maniera così generica da aver reso necessario l'ispezione degli scatoloni. Soprattutto attorno ai giocattoli si concentra l'attenzione degli inquirenti, data la particolare fascia di utenti cui vengono indirizzati. Il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia, mentre i finanzieri hanno elevato sanzioni amministrative per l'ammontare massimo di 175mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.