mercoledì 10 febbraio 2021

LA POLIZIA LOCALE SCOPRE IN FLAGRANTE UNA DISCARICA DI CALCINACCI A CANAL DI VALLE: TERRENO SEQUESTRATO, OPERAI E TITOLARE DENUNCIATI

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, intervenendo prontamente per verificare una segnalazione pervenuta da un cittadino, lunedì pomeriggio, in località Canal di Valle, il personale della Polizia Locale di Chioggia ha colto in flagrante due operai -dipendenti da un'impresa edile di Chioggia- mentre scaricavano, abbandonandola nel suolo, una grande quantità di rifiuti provenienti da attività edilizia.
Eclatanti le fotografie scattate al momento dell’intervento, che immortalano i due muratori indaffarati a svuotare il cassone di un veicolo, in pieno giorno e senza farsi alcuno scrupolo. I rifiuti sono stati scaricati in un’area dove insistono edifici, la cui costruzione è sospesa da qualche anno per il fallimento dell'azienda proprietaria, ma che nel frattempo si è trasformata in una discarica a cielo aperto dove, evidentemente, più di qualcuno era uso abbandonare materiale di scarto, soprattutto derivante da demolizioni edili.
L’intera area, di circa mille metri quadrati, e le tonnellate di rifiuti depositati illegalmente sono stati sottoposti a sequestro penale. Il titolare dell’impresa ed i due dipendenti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di abbandono di rifiuti, e rischiano l'arresto da tre mesi a un anno, oppure l'ammenda da 2600 a 26mila euro. Anche la posizione del proprietario del terreno, lasciato incustodito e privo di alcuna recinzione, sarà oggetto di valutazione da parte dell'autorità giudiziaria per possibili responsabilità omissive.
«Invitiamo i cittadini a segnalare situazioni di questo tipo – commenta l'assessora alla Polizia Locale, Genny Cavazzana – che dimostrano assoluta mancanza di senso civico e di rispetto per l'ambiente ed il territorio. L'amministrazione comunale prosegue con determinazione nel contrastare queste attività». Sempre sul fronte della polizia locale, lo scorso fine settimana gli agenti di Chioggia hanno elevato sanzioni nei confronti di un bar di Sottomarina per eccessivi assembramenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.