sabato 6 marzo 2021

DAL 15 MARZO RIPRENDERANNO I LAVORI AL PONTE SUL BRENTA: NON SARÀ CHIUSO AL TRAFFICO, MA FUNZIONERÀ A SENSO ALTERNATO

Sono apparsi nelle scorse ore i cartelli che preavvisano della prossima ripresa dei lavori lungo il ponte che attraversa il Brenta, tra Brondolo e Ca' Lino. I cartelli, collocati dall'ANAS, sono collocati a 3 km prima del luogo esatto delle opere, ovvero in prossimità dell'autovelox di Rosara, in territorio comunale di Codevigo.
Queste segnalazioni indicano che dal 15 marzo inizieranno i lavori, i quali prevedono il senso unico alternato lungo il ponte, regolato da semaforo. Come era accaduto in autunno per il ponte translagunare delle Trezze, il ponte sul Brenta non verrà chiuso al traffico; viene altresì suggerita una deviazione attraverso lo svincolo per Cavarzere in direzione Ravenna, quindi l'Arzeron.
L'esecuzione dell'intervento era comunque già nota, anche se non era ancora stata resa pubblica la data. «Auspicavamo l'interruzione del traffico pesante - commenta Ortensio Crepaldi, presidente del comitato civico di Ca' Lino - e ancora non viene espresso il termine effettivo dei lavori». A quanto consta però, la sostituzione della campata non contempla la chiusura del ponte, paventata da alcuni ingegneri e dai residenti della frazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.