lunedì 22 marzo 2021

INCENDIO DOLOSO AL PARCO DEGLI ORTI, ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO FA LA SPOLA PER SPEGNERE LE FIAMME CON L’ACQUA DEL BRENTA

Ben due incendi, stamane a Sottomarina, hanno tenuto impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco di Chioggia. Il primo, divampato poco prima delle ore 11 in uno scantinato di viale Jonio, non dovrebbe essere di origine dolosa: ma la presenza di materiale infiammabile avrebbe potuto avere conseguenze peggiori rispetto al fumo innalzatosi, e sedato dagli uomini del 115 partiti dalla caserma di riviera Caboto e da Cavarzere. In zona sono intervenuti anche i carabinieri e l'ambulanza, nel timore ci fosse qualche intossicato.

Peggiori le conseguenze al "parco degli orti", l'area coltivata a sud di viale Mediterraneo: alle 11.30 ignoti - forse nemmeno giovanissimi - hanno appiccato il fuoco all'erba sfalciata, fatto che ha avuto quale conseguenza una densa nube di fumo salita al cielo e visibile da buona parte della città.

Dal comando dei Vigili del Fuoco di Mestre si è levato l'elicottero "Drago" che, volteggiando sopra il centro abitato, hanno raggiunto il fiume Brenta per prelevare acqua necessaria allo spegnimento delle fiamme. A terra, i reparti dei pompieri hanno lavorato per salvare quante più serre possibile, anche se alcune sono rimaste purtroppo danneggiate.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.