giovedì 25 marzo 2021

INCIDENTE DOMENICA A CAVANELLA D’ADIGE: LA POLIZIA LOCALE DENUNCIA UN AUTOMOBILISTA IN STATO DI EBBREZZA E CON PATENTE FALSA

Domenica scorsa il personale della Polizia Locale di Chioggia è intervenuto per i rilievi di un incidente stradale che era appena occorso in via lungo Adige, nei pressi del passaggio a livello di Cavanella. Si è trattato di uno scontro laterale tra veicoli in marcia, provenienti entrambi dalla Romea: la Volkswagen Passat condotta da un 54enne residente ad Argenta ha sorpassato e urtato una Jeep Cherokee, condotta da un residente di Sant'Anna di Chioggia, con a bordo un passeggero. Fortunatamente entrambi gli occupanti della vettura sono rimasti illesi.
Gli accertamenti approfonditi dagli operatori della Polizia Locale hanno evidenziato non soltanto che il conducente della Passat circolava con una patente abilmente falsificata, che egli sosteneva essere stata rilasciata regolarmente da un Paese estero, ma anche che lo stesso guidava sotto gli influssi dell'alcool. La professionalità degli operatori ha tuttavia permesso di scoprire la frode: i loro sospetti infatti sono stati confermati dal laboratorio di analisi documentale della Polizia Locale veneziana.
Il 54enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di uso di atto falso. Al trasgressore sono state contestate violazioni amministrative per guida senza patente, guida con tasso alcolemico da 0.5 a 0.8 grammi per litro e sorpasso vietato, che prevedono il pagamento di sanzioni fino ad oltre 35mila euro. Al proprietario dell'auto, persona diversa dal conducente, è stato notificato un verbale per incauto affidamento ed una sanzione fino a 1592 euro. L'automobile è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.