lunedì 8 marzo 2021

«NON CHIAMATE LA POLIZIA, VI DO 50 EURO»: LADRO RECIDIVO OFFRE INVANO UNA RICOMPENSA, POI TORNA PER SCUSARSI E RECUPERARE IL TELEFONO

Aveva offerto 50 euro ai cittadini della vecchia Sottomarina, in cambio della propria libertà, il ladruncolo colto in flagrante nella tarda serata di sabato mentre cercava di accedere a un appartamento in calle de la Machina Vecia, arrampicandosi dal poggiolo e cercando di forzare una finestra con il ferro della tenda da sole.
Scoperto senza essere riuscito a entrare nell'alloggio, il malvivente si è dato alla fuga, ma non aveva calcolato che nel labirinto tra le calli non c'era via d'uscita. Bloccato da un giovane in compagnia del suocero, Nicola Marangon è stato consegnato alla polizia, che l'ha identificato e denunciato a piede libero.
Il 29enne è recidivo: giusto un anno fa, nella notte fra il 22 e il 23 febbraio 2020, assieme a un amico si era introdotto in un appartamento di Ca' Morosini a Rosolina per portare via quante più cose possibili, mentre nel luglio 2019 lo stesso Marangon aveva rubato alcune drink card, un telefono e il contenuto della cassaforte alla discoteca Villa Italia di Padova. Probabilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, il ladro ha anche smarrito il proprio telefono durante la fuga, e ieri mattina è tornato nel luogo del delitto per cercarlo o reclamarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.