Aveva offerto 50 euro ai cittadini della vecchia Sottomarina, in cambio della propria libertà, il ladruncolo colto in flagrante nella tarda serata di sabato mentre cercava di accedere a un appartamento in calle de la Machina Vecia, arrampicandosi dal poggiolo e cercando di forzare una finestra con il ferro della tenda da sole.
Scoperto senza essere riuscito a entrare nell'alloggio, il malvivente si è dato alla fuga, ma non aveva calcolato che nel labirinto tra le calli non c'era via d'uscita. Bloccato da un giovane in compagnia del suocero, Nicola Marangon è stato consegnato alla polizia, che l'ha identificato e denunciato a piede libero.
Il 29enne è recidivo: giusto un anno fa, nella notte fra il 22 e il 23 febbraio 2020, assieme a un amico si era introdotto in un appartamento di Ca' Morosini a Rosolina per portare via quante più cose possibili, mentre nel luglio 2019 lo stesso Marangon aveva rubato alcune drink card, un telefono e il contenuto della cassaforte alla discoteca Villa Italia di Padova. Probabilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, il ladro ha anche smarrito il proprio telefono durante la fuga, e ieri mattina è tornato nel luogo del delitto per cercarlo o reclamarlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.