venerdì 19 marzo 2021

FURTO DI DUE MONOPATTINI E ALCUNE BATTERIE ALLA FERR CASA: LE TELECAMERE INCHIODANO "LO SMILZO" ANDREA PENZO, CHE HA AGITO A VOLTO SCOPERTO

È con tutta probabilità da imputare allo "Smilzo" di via Alga 16, al secolo Andrea Penzo, il furto compiuto nella notte di lunedì al negozio Ferr Casa in viale Mediterraneo a Sottomarina. Penzo, 30 anni, si è appropriato indebitamente di due monopattini e di alcune batterie per biciclette elettriche a pedalata assistita: non è la prima volta che il malvivente "visita" lo stesso negozio, un fatto analogo era accaduto circa sei mesi fa.
In tale occasione Penzo, riconoscibile dal fisico e dalle movenze, era stato immortalato mentre aveva il volto travisato da una maschera; nell'episodio più recente, invece, il ladro ha agito a volto scoperto, dando la possibilità alle telecamere del circuito di videosorveglianza di riprenderlo in flagrante. I titolari dell'esercizio commerciale hanno sporto denuncia.
A Penzo è stato convalidato mercoledì, dal Tribunale di Venezia, l'arresto da parte dei carabinieri della Compagnia di Chioggia, per violazione degli arresti domiciliari. Il trentenne era stato appunto pizzicato di notte fuori dalla propria abitazione, dove era ristretto in seguito a precedenti condanne per furto. Gli inquirenti stanno indagando per verificare l'eventuale coinvolgimento del malvivente in almeno un altro furto riuscito nella notte precedente, quello al bar del distributore Amico 14. Allo "Smilzo" viene contestata anche l'infrazione del coprifuoco senza giustificato motivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.