giovedì 13 febbraio 2020

PISTA ROSA DI NUOVO NEL DEGRADO A NEMMENO DUE ANNI DALLA RISTRUTTURAZIONE: MONTANARIELLO (PD), «IL COMUNE ATTIVI LE TELECAMERE»

A distanza di nemmeno due anni dall'inaugurazione, il 14 maggio 2018, la nuova "pista rosa" nei pressi del Lusenzo a Borgo San Giovanni versa già in condizioni critiche. A denunciarlo è il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Jonatan Montanariello: «Ricevo segnalazioni sempre più frequenti, relative al fatto che il sito comincia ad essere abitato di nuovo da comitive di giovani, le quali nella "migliore delle tradizioni" di riva Lusenzo non si comportano in modo da dare il messaggio migliore. Sempre più spesso infatti questi adolescenti occupano gli spazi che dovrebbero appartenere al gioco dei bambini, e poi bivaccano, fumano e gettano rifiuti per terra. Anche gli atti di vandalismo non tardano a farsi vedere».
Montanariello ricorda che le telecamere installate lungo la riva non sono collegate agli uffici della polizia locale: «Questa amministrazione - rincara la dose il capogruppo del PD - vuole istituire la zona a traffico limitato in centro storico e si preoccupa di comprare nuove telecamere, senza pensare a come collegare quelle già montate ed operative. Nel momento in cui si porta a termine un intervento importante quale il ripristino dela pista, con strutture sportive al servizio dei cittadini, occorre poi proteggere lo stesso patrimonio pubblico e comunale».
L'esponente dell'opposizione ammonisce l'amministrazione «a non limitarsi ai proclami e agli spot elettorali del tipo "noi abbiamo fatto", ma di curare appunto ciò che viene fatto. Presenterò un ordine del giorno uscente - conclude Jonatan Montanariello - alla prossima seduta del consiglio comunale, chiedendo che vengano istituite forme di controllo più rigide per evitare quello che già sta accadendo, ovvero che i bambini più piccoli siano portati a giocare altrove per evitare spiacevoli inconvenienti o discussioni, cosa che purtroppo è già accaduta».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.