giovedì 20 febbraio 2020

DÀ IN ESCANDESCENZE STANOTTE AL PRONTO SOCCORSO PERCHÉ NON VIENE CURATO SUBITO: ARRIVANO I CARABINIERI E IL TRENTENNE SI CALMA

La scorsa notte un 30enne residente in via Pigafetta a Sottomarina ha dato in escandescenze al Pronto Soccorso, dove si era recato accusando sintomi di febbre e mal di gola. Nonostante il codice verde, il trentenne pretendeva di essere visitato subito, nonostante il presidio fosse gremito di anziani con problemi respiratori e malattie di stagione. All'intimazione di attendere il proprio turno, l'uomo si è alterato e ha cominciato a sbraitare e sragionare, mettendo a rischio l'incolumità dei presenti: al che la guardia giurata che di notte presta servizio nella zona ha contattato i carabinieri, i quali hanno inviato una pattuglia per ristabilire l'ordine.
Ridotto a più miti consigli, il 30enne è stato ricondotto nella propria abitazione. È fondamentale non intasare il Pronto Soccorso, i cui medici e infermieri stanno lavorando a ciclo continuo notte e giorno per garantire le prestazioni a una massa di cittadini, e rivolgersi invece al proprio medico di base (o alla guardia medica in orari notturni e festivi) per disagi di lieve entità.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.