domenica 2 febbraio 2020

VANDALI DI MEZZANOTTE SFONDANO ALMENO CINQUE LAMPIONI LUNGO L'ANELLO DEL LUSENZO

Con pigne e sampietrini hanno spaccato almeno cinque lampioni lungo l'anello del Lusenzo, sulla riva di Sottomarina tra l'ex campo di Santo Spirito e il ponte Baden Powell. È accaduto a mezzanotte, ed è stato sicuramente un gruppo di giovinastri, fra i tanti che per noia alzano gli occhi dal telefono per compiere qualche malefatta. In loco sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, ma pare non risultano segnalazioni o denunce a carico della stupida baby gang.
A soffrire i danni, oltre ai ciclisti e ai pedoni che per qualche giorno vedranno meno illuminata la propria strada, saranno le casse pubbliche: almeno finché i responsabili non verranno assicurati alla giustizia, e i loro genitori (oppure i vandali stessi, ove maggiorenni) non rifonderanno il dovuto. È opportuno notare che le telecamere presenti lungo l'anello (solo dal lato di Borgo San Giovanni) non sono collegate al comando della polizia locale, quindi praticamente non utilizzabili per visionare i filmati in tempo reale e scoprire così gli autori.

2 commenti:

  1. finché il nostro primo cittadino pensa alla “Spiaggia Smoke Free” (spiaggia libera dal fumo) anziché attivarsi per mettere in funzione le telecamere nei punti nevralgici della città, avremo sempre più atti di vandalismo.

    Il senso civico va costruito nelle scuole e nelle famiglie, ma serve anche una esemplare punizione a chi viene colto a delinquere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente tutte queste critiche al sindaco per questa ordinanza mi sembrano un po' esagerate. Premetto che non sono un fumatore ma comprendo anche i fumatori che fanno un'enorme fatica a smettere di fumare. Ciò non toglie che ci vuole un inizio, qualcuno se li ricorda i cinema e le discoteche prima del divieto? Quante morti per tumori ai polmoni hanno causato? Altro che coronavirus. E' un inizio gli operatori professionali destineranno le aree, non bisogna ghetizzare i fumatori ma neppure che non ci sia lo stimolo a fumare meno.

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.