giovedì 20 febbraio 2020

LA POLIZIA LOCALE E LA POLIZIA DI STATO CHIUDONO LA GELATERIA CARPE DIEM CON I SIGILLI. RIAPRIRÀ AL SUO RIENTRO DALL'EVASIONE DEI TRIBUTI COMUNALI

È dovuta intervenire la forza pubblica, questa mattina alle 8, per ottemperare all'ordinanza comunale del 12 febbraio, la quale imponeva la sospensione dell'attività alla gelateria Carpe Diem, sotto il palazzo Granaio. Agenti della polizia locale e della polizia di Stato hanno identificato le persone che si trovavano all'interno dell'esercizio, il quale continuava a rimanere aperto a dispetto dell'intimazione dello scorso giovedì, e una volta sgomberati i locali vi hanno apposto i sigilli.
I gestori del locale non erano rientrati dall'evasione contributiva della TARI e della COSAP, che negli ultimi anni li hanno visti morosi: il Comune non ha avuto altra scelta che sospendere l'attività in attesa di ricevere i pagamenti degli arretrati insoluti. A loro discolpa, i gestori del Carpe Diem -la società Infinity- asseriscono di aver subìto danni ingenti dall'acqua alta di novembre, causa di una minor mole di lavoro oltre che di fondi stornati per riparare appunto ciò che è andato perduto.
Dal lato dell'ente pubblico, domani pomeriggio sarà discusso nella seduta della III e della VI commissione consiliare il regolamento antievasione dei tributi locali approvato qualche giorno fa dalla giunta: dopo le commissioni, la parola passerà all'assemblea plenaria del consiglio comunale per l'entrata in vigore definitiva di uno strumento atto a tutelare i contribuenti onesti.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.