martedì 4 febbraio 2020

IL FURTO QUOTIDIANO: CASA IN VIA BELFIORE MESSA SOTTOSOPRA DAI LADRI, È CACCIA ALLA LORO AUTO

Il furto del giorno. La triste rubrica, purtroppo ormai quotidiana circa dall'inizio dell'anno, porta in via Belfiore a Sottomarina, dove ieri poco dopo le ore 18.30 una casa al pian terreno è stata saccheggiata dai ladri: le immagini di quanto avvenuto all'interno sono esplicite rispetto al soqquadro di cassetti, armadi e stanze ribaltate, segno di fretta e velocità nel ricercare denaro e preziosi da portare via.
In breve tempo attorno all'abitazione colpita dai malviventi si sono addossati numerosi vicini -pronti a portare solidarietà alle vittime- quindi i carabinieri della locale stazione, che stanno provvedendo a raccogliere e ordinare gli indizi, naturalmente tutti da verificare. Dalle prime informazioni, il reato potrebbe essere stato compiuto da due individui mascherati, che sarebbero fuggiti lungo la strada a senso unico a bordo di una Skoda o di un'Audi grigia metallizzata, quest'ultima peraltro già segnalata nell'area di precedenti crimini.
Gli inquirenti cercano riscontri anche in merito alla testimonianza di una donna che attorno alle 20.40 di ieri sera, in viale Ionio a Sottomarina, ha assistito al tamponamento da parte di un'auto bianca, all'esterno della quale c'erano tre individui sospetti con borsoni e trolley: i tizi, con parlare straniero, hanno inveito contro la testimone prima di andarsene.
Nel caso qualcuno nella zona disponga di telecamere di videosorveglianza operative, potrebbe controllare se hanno immortalato la scena, di modo tale da evidenziare la targa della vettura e comunicarla alle forze dell'ordine.
Frattanto si apprendono nuovi dettagli relativi alla rapina commessa a fine gennaio nell'abitazione di un commerciante ittico, in via Nicolò Zeno sempre a Sottomarina, il quale stava recandosi al lavoro alle 2 di notte quando due malviventi lo hanno afferrato fuori casa, bloccandogli la bocca con una mano affinché non potesse gridare, per poi imporgli il ritorno nell'abitazione e lo svuotamento della cassaforte.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.