martedì 29 giugno 2021
COMMERCIO ABUSIVO: LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA 4.000 ARTICOLI CONTRAFFATTI
La lotta della polizia locale contro il fenomeno del commercio abusivo che sembra essersi incancrenito sui litorali di Sottomarina sembra essere incessante.
Fenomeno talmente esteso che, nonostante i numeri diano testimonianza di una importante attività di repressione, danno l’impressione che riguardino la punta di un iceberg.
Questo fine settimana sul litorale di Sottomarina gli operatori della polizia locale, impegnati nel progetto “spiagge sicure 2021” hanno posto sotto sequestro 1500 tra capi di abbigliamento e articoli vari. Tre sono stati i venditori abusivi, extracomunitari, che sono stati identificati e ai quali è stato elevato verbale.
Tirando le somme, dall’inizio della stagione è stata sequestrata quasi una tonnellata di merce, ben 6500 articoli, elevate sanzioni per 72mila euro che con molta probabilità non entreranno mai nelle casse comunali, ma che, cadendo nel fondo crediti di dubbia esigibilità, necessiteranno di essere coperti in fase di bilancio, tenendo impegnate risorse finanziarie.
Rispetto al 2019, che venne ritenuto un anno record per i risultati delle operazioni, la quantità degli articoli sequestrati quest’anno è raddoppiata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.