mercoledì 23 giugno 2021
SITUAZIONE CRITICA PER I LOCULI CIMITERIALI
I cimiteri del territorio comunale sembrano essere in una situazione di emergenza per quanto riguarda la disponibilità di loculi. La situazione non sembra riguardare un camposanto piuttosto che un altro, ma sia a Sottomarina che a Chioggia che a Sant’Anna la situazione sembra presentare le stesse criticità.
Questa negli ultimi vent’anni non sembra che abbia subito miglioramenti, non sembra essere una novità nel panorama delle necessità del territorio. Le ultime integrazioni di posti in cui dare rifugio alle spoglie dei propri cari sono state fatte una decina di anni fa nel cimitero di Borgo San Giovanni, e nel tempo di un mese erano state esaurite.
Al momento non sembra che sia in previsione qualche intervento a riguardo, in nessuno dei cimiteri comunali, né per integrare loculi, nè ossari e neppure cinerari, anche se il problema è attuale ormai da anni. Da voci di corridoio sembrerebbe che un piano di intervento sia previsto per i prossimi anni, forse già il prossimo. Resta una necessità a cui si deve trovare al più presto una soluzione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.