martedì 15 giugno 2021

POTENZIAMENTI ESTIVI PER LA POLIZIA DI STATO, SOLO 12 AGENTI IN PIÙ TRA CHIOGGIA E JESOLO. ARMELAO (FSP): «VERGOGNOSO E RIDICOLO»

Era lo scorso 21 maggio quando Mauro Armelao, segretario regionale del sindacato FSP della Polizia di Stato, avvertiva della necessità di rinforzi al Commissariato di Chioggia per la stagione estiva, temendo anche una recrudescenza del fenomeno baby gang. Da Roma, ieri, sono arrivate notizie in tal senso, e non si può dire siano positive: il Ministero dell'Interno assegna all'area metropolitana di Venezia solo 12 agenti, destinati al reparto prevenzione del crimine, da dividere tra le spiagge di Jesolo e Sottomarina, oltre ad altri 7 poliziotti di frontiera da dislocare all'aeroporto Marco Polo.
Vibrante la reazione di Armelao: «Le tabelle dei potenziamenti parlano chiaro, siamo completamente fuori strada perché così non viene garantita maggior sicurezza nelle località turistiche». Il segretario del sindacato FSP non ha remore nel parlare di «vergogna» e di «una continua presa in giro»: gli agenti, che verranno mossi soprattutto dal contesto padovano, non saranno sufficienti nemmeno a coprire le ferie dei colleghi. Spiega il sindacalista: «Considerando che gli equipaggi nella prevenzione del crimine sono composti da tre agenti per auto, significa che il potenziamento riguarderà solo quattro equipaggi in tutta la provincia. Quanti andanno a Jesolo, e quanti a Chioggia?».
Senza contare che i turni di vigilanza sono cinque: con soli quattro equipaggi non verrebbero potenziati tutti, in uno solo dei due Commissariati. «Basta con le prese in giro - conclude Mauro Armelao - e con la superficialità nel gestire la sicurezza di città turistiche che meritano attenzone. Mi auguro non ci siano problemi gravi, anche perché il periodo di impiego di questi colleghi andrebbe dal 19 luglio a 22 agosto, come se l'estate prima e dopo non esistesse, con interi reparti snobbati e nessun rinforzo per la Polizia Stradale né quella Ferroviaria. Una cosa ridicola».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.