venerdì 18 giugno 2021

TRAGICO SCHIANTO IN ROMEA, MUORE SCOOTERISTA DI 23 ANNI. NEL POMERIGGIO NUOVO INCIDENTE TRA SANT'ANNA E CAVANELLA

Giornata da dimenticare per la strada Romea, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Chioggia. Poco prima delle ore 12.30 di oggi, al km 77.200, lo scooter condotto dal 23enne chioggiotto Michele Scarpa -mentre procedeva (forse in fase di sorpasso) in direzione Venezia- ha impattato contro una Citroen C3 che era ferma in attesa di svoltare verso Cavanella d'Adige.

Per il ragazzo non c'è stato niente da fare, tanto che il suo mezzo a due ruote è schizzato fino a 200 metri dal luogo dell'urto, nei pressi del ponte che attraversa il fiume.
Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri, i tecnici dell'ANAS, il soccorso stradale e naturalmente l'ambulanza del 118.
La circolazione è rimasta bloccata in entrambe le direzioni di marcia fino alle ore 15, causando notevoli disagi al traffico per via del formarsi di lunghe code, complice anche il cantiere al ponte sul Brenta.
Poco dopo la liberazione delle carreggiate, alle 15.30, un camion si è ribaltato fra Sant'Anna e Cavanella, bloccando ancora una volta la circolazione nei due sensi di marcia.
È intervenuta l'ambulanza e, quasi due ore più tardi, le autogru per la rimozione del mezzo pesante.

Due eventi (il primo tragico, il secondo per fortuna meno) che riaccenderanno sicuramente le polemiche relative alla sicurezza dell'arteria e all'assenza di alternative.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.