martedì 1 giugno 2021

IL LIDO DELL’AERONAUTICA È IN STATO DI ABBANDONO E DEGRADO: RESPONSABILI IRREPERIBILI, CONFINANTI INTENZIONATI A PROVVEDERE

Oggi è il 1º giugno, virtuale inizio della stagione balneare anche a Sottomarina, aperta ufficialmente quindici giorni fa e di fatto già iniziata grazie all'impegno nei mesi dei gestori degli stabilimenti balneari che si sono dati da fare per predisporre gli impianti e accogliere i turisti nel massimo comfort. Non in tutti gli stabilimenti purtroppo è così: qualcuno manca vistosamente all'appello. È il caso del Lido dell'Aeronautica, nel lato meridionale dell'arenile di Sottomarina e in corrispondenza di via Venier, che appare in condizioni deteriori anche rispetto agli stessi tratti di spiaggia libera, da tanto è stato abbandonato. Perfino la bandiera esterna, fiore all'occhiello delle Forze Armate, è ridotta ad uno straccio inguardabile.
Al momento non è dato sapere perché lo stabilimento venga lasciato in uno stato di tale degrado: sono irreperibili i responsabili, i concessionari associati di ASCOT sono comprensibilmente preoccupati e chiedono -a prescindere dal dubbio se lo stabilimento aprirà o meno- che quest'ultimo venga sistemato. I titolari delle concessioni confinanti potrebbero anche essere disponibili a mettere in ordine l'ex Lido dell'Aeronautica a proprie spese: non si tratta solo di una questione di decoro, ma la preoccupazione è che al presente degrado se ne aggiunga dell'ulteriore, in un pozzo senza fine. Nel frattempo, domani sarà il 2 giugno: festa della Repubblica, e tutto tace.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.