giovedì 10 giugno 2021

ORDINANZA DEL SINDACO, NIENTE MUSICA (NEMMENO DALLA RADIO) PER 14 GIORNI AL BUDAPEST CAFFÈ IN PIAZZA EUROPA A SOTTOMARINA PER TROPPI RUMORI

Troppe e univoche le segnalazioni giunte alla polizia locale, confermate dai rilievi dell'ARPAV, per proseguire "chiudendo un occhio", e soprattutto le orecchie, ai rumori in uscita dal Budapest caffè in piazza Europa a Sottomarina e dai suoi clienti. Così questa mattina il sindaco Alessandro Ferro ha emesso un'ordinanza che -preso atto delle numerose segnalazioni formali e informali dei residenti nella zona- inibisce per 14 giorni il locale gestito da Adolfo Tiozzo dallo svolgimento di spettacoli musicali e anche dalla semplice diffusione sonora via radio.
Lo scorso 30 aprile il bar aveva presentato l'attestazione dell'inizio di attività in tal senso, ma -sulla base anche dell'ordinanza dirigenziale emessa nell'ottobre 2020 per il superamento dei limiti vigenti quanto alla rumorosità- l'amministrazione ha ritenuto di dover preservare la quiete pubblica e il diritto al riposo nelle ore serali e notturne, oltre al decoro urbano della piazza. Di qui il provvedimento, considerato - si legge nel testo - che «la situazione di disturbo è riconducibile all'attività dell'esercizio pubblico e dei suoi avventori»

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.