domenica 13 giugno 2021

VIAGGIAVA SENZA CASCO ALLACCIATO IL VENTENNE CADUTO IERI SERA DAL SUO SCOOTER IN LUNGOMARE?

Era molto probabilmente senza casco allacciato il giovane scooterista chioggiotto, di età poco più che ventenne, il quale ieri sera alle ore 19 -per cause imprecisate- ha perso il controllo del proprio Scarabeo ed è caduto frontalmente contro la recinzione che delimita lo stabilimento dei bagni Sirena, in lungomare Adriatico a Sottomarina. Il primo a soccorrerlo è stato un podista di passaggio, che di mestiere lavora nella sanità: il ragazzo versava a terra in una pozza di sangue, ed era in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Il soccorritore, un 45enne del luogo, si è dapprima assicurato che lo scooterista respirasse (il torace era in espansione) e che non presentasse fratture scomposte: per fortuna gli arti erano in sede. Il ventenne, inizialmente in stato d'incoscienza, presentava una profonda escoriazione alla guancia, dalla quale usciva copiosamente il sangue: ma il colorito non era cianotico, né la temperatura fredda.

Allontanato un suo amico che stava mostrando agitazione, il sanitario ha constatato l'otorragia (perdita preoccupante di sangue dall'orecchio): il ragazzo a terra -che non ha avuto bisogno di massaggio cardiaco- ha cercato di girarsi autonomamente, quando è sopraggiunto il personale medico a bordo dell'ambulanza, che ha poi deciso di convocare l'elicottero del 118 di Padova, atterrato in lungomare e necessario per trasportare il giovane all'ospedale all'Angelo di Mestre, dove è stato intubato per precauzione e gli è stata praticata una TAC total body, senza pericolo per la vita. Lo scooter è stato sequestrato dalla polizia locale assieme al casco, che però -dalla dinamica delle ferite e dalla loro ubicazione- tutto lascia intendere non fosse correttamente indossato dal suo proprietario. L'azione si è svolta sotto gli occhi di centinaia di persone, per lo più bagnanti in uscita dagli stabilimenti vicini. Eventuali ulteriori aggiornamenti relativi alle condizioni dello scooterista saranno possibili in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.