sabato 10 agosto 2019

BICI SOTTRATTA A UN RAGAZZINO IN VIA SAN MARCO: FURTO O PESSIMO SCHERZO? LE TELECAMERE INCASTRANO GLI AUTORI, PARTE UNA DENUNCIA

La si può chiamare appropriazione, la si può definire sottrazione, fatto sta che mercoledì pomeriggio in via San Marco a Sottomarina -nei pressi della scuola primaria Todaro- un ragazzino ha parcheggiato la propria bicicletta (evidentemente senza chiuderla) per entrare in un esercizio commerciale, e all'uscita non l'ha più ritrovata. Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate all'esterno del negozio rivelano come in quei minuti sono transitati altri due giovanissimi -probabilmente minorenni- a bordo di un'altra bici, dalla quale il maschio scende, si guarda attorno e inforca il mezzo a due ruote parcheggiato proprio davanti, come se fosse suo, mentre la ragazza va via con quello che trasportava entrambi.
Data la nonchalance con cui si è svolta l'operazione, potrebbe apparire come un passaggio dato dall'amica fino all'autonomia dell'adolescente in maglia bianca, ciabatte e calzini: ma il furto della bici è stato denunciato ai carabinieri dalla madre di chi l'ha subìto. C'è da sperare che chi si riconosce nel video, oppure chi è in grado di raggiungere l'autore di uno scherzo di pessimo gusto, compia l'unica azione possibile, ovvero restituire la bicicletta al suo legittimo proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.