sabato 17 agosto 2019

BOLLETTINO DEI SEQUESTRI: IERI SETTE AZIONI PER CENTINAIA DI ARTICOLI. MULTATI PESANTEMENTE DUE VENDITORI ITALIANI DI COCCO SENZA AUTORIZZAZIONE

Anche oggi la polizia locale di Chioggia ha effettuato sette sequestri di merce venduta in spiaggia senza le necessarie autorizzazioni commerciali e totalmente in frode al fisco. Altre centinaia di articoli che si aggiungono agli oltre 43mila sinora sottratti al mercato illecito. Tra i sequestri di ieri anche quelli operati ai danni di due venditori di cocco, italianissimi, che giravano per gli ombrelloni della zona centrale della spiaggia di Sottomarina con il secchio pieno di fette di noce di cocco, peraltro in condizioni igieniche precarie, senza alcun genere di licenza commerciale né il nulla osta sanitario a tutela della salute del consumatore.
Questi venditori ambulanti giravano per ore e ore sotto il sole cocente e spesso, camminando, la sabbia della spiaggia finisce nel secchio con l’acqua, non sempre coperto. Inoltre, gli ambulanti non utilizzano posate per servire il cocco ai bagnanti e lo porgono direttamente alle mani: proprio a causa di questa scarsa pulizia, nell’acqua in cui viene lasciato il frutto possono svilupparsi colonie batteriche pericolose per la salute, soprattutto dei bambini. A entrambi i venditori non autorizzati è stato contestato un pesante verbale, con sanzioni amministrative per 10300 euro ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.