lunedì 5 agosto 2019

LA POLIZIA ARRESTA UN 27ENNE LOMBARDO: RAGGIRA E DERUBA UN'ANZIANA ALLO SPORTELLO DEL BANCOMAT IN PIAZZA

Ruba con l’inganno il bancomat e 150 euro a un’anziana di Chioggia, ma viene braccato dalla polizia e arrestato. Si tratta di un 27enne della provincia di Monza, pregiudicato per una serie interminabile di furti e reati contro il patrimonio, che ieri ha cercato di farla franca dopo la truffa a una donna di oltre 80 anni, nella quale si era imbattuto alla filiale Intesa San Paolo in corso del Popolo: mentre era in azione, una terza persona ha avvisato gli agenti della volante, che transitavano poco distanti. Alla vista dei poliziotti l’uomo ha accelerato il passo ed è fuggito attraverso le calli, ma la sua libertà non ha avuto vita lunga: il ladro aveva visto la donna prelevare e con una scusa le si era avvicinato, convincendola a inserire di nuovo la tessera per sincerarsi di un presunto malfunzionamento.
Nella concitazione e all’insaputa dell’anziana, l’uomo stava prelevando altri 150 euro dal conto di lei, trattenendo con sé il bancomat e fuggendo dopo aver visto il PIN. Una volta agguantato, il 27enne è stato condotto al Commissariato di Pubblica Sicurezza dove è stato arrestato per truffa aggravata e furto aggravato. Stamane la convalida dell’arresto in Tribunale a Venezia, dove sono stati disposti gli arresti domiciliari per 9 mesi nella sua casa in Lombardia. All'arrestato è stato notificato inoltre un foglio di via obbligatorio, in conseguenza del quale non potrà fare ritorno a Chioggia per almeno 3 anni. Il denaro e la tessera bancomat sono stati quindi riconsegnati all’anziana che, ancora in preda allo spavento, ha ringraziato i poliziotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.