sabato 24 agosto 2019

GLI ULTIMI VENDITORI DELLA STAGIONE: UNO FA RESISTENZA E VIENE DENUNCIATO

Non c’erano venditori abusivi, stamattina, sulla spiaggia di Sottomarina. Per trovarli la polizia locale ha dovuto spostarsi a Isola Verde dove ha intercettato due extracomunitari: un marocchino con una decina di capi di abbigliamento contraffatti ed un senegalese con una ventina di teli mare. Il marocchino è stato denunciato per commercio di merce recante marchi alterati mentre il senegalese, per evitare il controllo, ha usato una forte resistenza nei confronti degli agenti operanti, che lo hanno bloccato, riportando lievi contusioni per le quali sono stati refertati al pronto soccorso. Il senegalese è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I dati di cronaca, quindi, avvalorano l’efficacia dell’azione svolta dalla polizia locale, con l’aiuto (in 5 delle 56 operazioni effettuato in stagione) della guardia di finanza e testimoniano la durezza dei colpi inflitti al racket del commercio abusivo, smentendo, nella sostanza, le critiche espresse dal presidente del consiglio comunale, Endri Bullo, secondo il quale si sarebbe potuto far meglio. Più che togliere la quasi totalità dei venditori dalla spiaggia sembra difficile riuscire a fare. Lo afferma, in un commento anche l’assessore alla polizia locale Genny Cavazzana. “Non smetto di elogiare l'operato della polizia locale, che nonostante le problematiche di sicurezza che devono affrontare, non demordono nel fare il loro dovere. Anche oggi un caso di resistenza nei confronti degli agenti con un operatore in pronto soccorso. Polizia locale che opera secondo le direttive dell'amministrazione per la lotta al fenomeno dell'abusivismo commerciale, con sequestri, sanzioni agli acquirenti ed ogni azione opportuna a debellare il fenomeno. Un grazie personale a tutti per il lavoro che svolgete”.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.