domenica 25 agosto 2019

SEQUESTRI IN SPIAGGIA, ENDRI BULLO VOCE FUORI DAL CORO DI ELOGIO ALLA POLIZIA LOCALE: LE MINORANZE CONSILIARI PUNTANO A SILENZIARLO

Si acuisce la polemica tra il presidente del consiglio comunale, Endri Bullo, e il corpo della polizia locale di Chioggia. Ieri e oggi, in occasione degli ennesimi sequestri di merce venduta irregolarmente lungo la spiaggia, sono intercorsi numerosi commenti su facebook che hanno visto impegnato il presidente dell'assemblea cittadina e, a contrasto delle sue tesi, sono scesi in campo forse per la prima volta non pochi agenti di polizia locale, tra cui la vicecomandante Francesca Telloli.
Da tempo la tensione fra Bullo, che ritiene possibile far meglio nonostante le ingenti quantità di articoli sottratti al mercato illegale (magari impiegando in maniera fissa sull'arenile gli effettivi neo assunti), e il corpo è all'ordine del giorno, plasticamente resa pubblica dagli interventi del primo sul web.
A tal proposito, i consiglieri di opposizione Montanariello e Dolfin -oltre a chiedere al prossimo consiglio una sorta di sfiducia all'assessora Cavazzana, che manifesta opinioni differenti da quelle di Bullo- hanno depositato un ordine del giorno per dare mandato al consiglio di chiedere uno stop alle uscite del presidente, mostrando così la propria contrarietà d'indirizzo.
«Siccome il diavolo fa le pentole ma non i coperchi - commenta Marco Dolfin - la giunta ha siglato mesi fa l'accordo di collaborazione con la Prefettura e tutte le forze dell'ordine, al quale ottempera anche la polizia locale. Evidentemente ciò è avvenuto all'insaputa di Bullo».
Intanto il presidente dell'Unione Ambulanti Veneti, Tiziano Scarso, esprime la propria solidarietà all'agente di polizia locale rimasto leggermente ferito ieri in un intervento di repressione del fenomeno, avvenuto a Isolaverde: l'uomo ha subìto infatti una distorsione per mano di un venditore non autorizzato. Anche questa mattina peraltro, nella zona di litorale nord a Sottomarina, sono proseguiti i sequestri ad opera dei carabinieri in borghese.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.