lunedì 12 agosto 2019

SOVRAFFOLLAMENTO E ZERO USCITE DI SICUREZZA: CHIUSA L'AREA SCOPERTA DEL DANCING CARAIBI IN LUNGOMARE FINCHÉ NON SARÀ A NORMA

La notte del 9 agosto il personale della Polizia Locale e del Commissariato di Polizia di Stato di Chioggia ha effettuato un sopralluogo al locale Caraibi sito in lungomare Adriatico a Sottomarina. L'azione ha rilevato alcune irregolarità, che hanno portato all'emissione dell'ordinanza odierna di cessazione dell'attività di pubblico spettacolo per la zona scoperta posta a nord-est. La tensostruttura del locale -che aveva regolari autorizzazioni- di fatto era chiusa, mentre l’attività di pubblico spettacolo aveva luogo in un'altra area del locale all'aperto, che è risultata priva di uscite di sicurezza e di emergenza a norma.
Come di legge nell'ordinanza, tutti i 7 estintori presenti nell’area recavano, nella targhetta allegata, data di revisione scaduta; nello spazio contraddistinto quale punto di raccolta delle persone in caso di pericolo (secondo la planimetria agli atti d’ufficio) erano invece parcheggiate alcune auto. Risultavano inoltre partecipare alla manifestazione 375 avventori dai 16 anni in su, previo pagamento di un biglietto di ingresso, quando l'autorizzazione della tensostruttura prevede una capienza massima di 192 persone. L'assessora Genny Cavazzana commenta: «Non possiamo permettere che sussistano situazioni simili a quelle che hanno portato a tante tragedie di cronaca recente. Non appena i titolari si metteranno in regola secondo le disposizioni della normativa di settore potranno riaprire l'attività di pubblico spettacolo all'aperto».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.